DOMENICA 22 DICEMBRE ALLE 19:00 AL TEATRO GIORDANO
GRAN FINALE DI MUSICA CIVICA 2024 CON L’ICONICO GRUPPO VOCALE “A CAPPELLA”
THE SWINGLE SINGERS IN TOGETHER AT CHRISTMAS
TRA CANTI TRADIZIONALI NATALIZI E STANDARD POP E JAZZ SUL PALCOSCENICO LE 7 MAGICHE VOCI DI
JAMIE WRIGHT, MALLIKA BHAGWAT, OWEN BUTCHER, JAMES BOTCHER, TOM HARTLEY, SCARLET HALTON, JOANNA GOLDSMITH-ETESON
Giunge a conclusione la XV edizione di Musica Civica – Conversazioni tra suoni e parole, dopo una stagione che ha raccolto grandissimo entusiasmo e una larghissima partecipazione di pubblico, con sold out a quasi tutti gli eventi. Domenica 22 dicembre, in occasione delle festività natalizie, gran finale della kermesse con il sound inconfondibile degli Swingle Singers impegnati in un programma dedicato al Natale: “Together at Christmas”.
Brano dopo brano, il gruppo vocale “a cappella” più noto del mondo, il gruppo che ha inventato e portato in auge lo stile del canto a più voci senza il supporto dell’accompagnamento strumentale, ci trascinerà nel mondo magico della festa più attesa dell’anno. D’altro canto, gli spettacoli degli Swingles, che si sono esibiti nei festival e nei teatri più noti del mondo, sono sempre originali, emozionanti e di altissimo livello. Vincitori di ben 5 Grammy Awards, ogni anno ricevono prestigiosi riconoscimenti internazionali. Grazie al seguito di un pubblico transgenerazionale, alle loro travolgenti esibizioni dal vivo, alle colonne sonore per il cinema e TV e ad un’evoluzione musicale sempre costante nella creazione di progetti nuovi e originali, gli Swingles sono un punto di riferimento internazionale sin dalla loro fondazione grazie a Mr. Ward Swingle più di 60 anni fa. Con le loro inconfondibili abilità vocali, The Swingle Singers passano da un genere musicale all’altro, reinventando jazz, classica, pop, folk e “world music”, con un repertorio di arrangiamenti in continua crescita e con l’utilizzo di tecnologie sempre nuove e originali, per performance apprezzate dalle platee di tutto il mondo. Non c’è continente in cui gli Swingles non abbiano cantato, non c’è luogo in cui i loro dischi non siano stati premiati, non c’è grande teatro del mondo che non abbia fatto da palcoscenico a questo gruppo dalla storia lunga e blasonata, a questo gruppo unico al mondo.
E allora, quale modo migliore per entrare nello spirito natalizio se non con un concerto di un gruppo di questo calibro? L’evento sarà un’esperienza di puro virtuosismo e di vera maestria interpretativa, in cui l’arte della vocalità a cappella raggiungerà vette di assoluta meraviglia. Le voci di sette cantanti, Mallika Bhagwat, Joanna Goldsmith-Eteson, Scarlet Halton, Owen Butcher, James Botcher, Jamie Wright, Tom Hartley, si intrecceranno in armonie perfette, spaziando dal barocco di Bach a rivisitazioni di standard jazz, dal pop contemporaneo ai canti tradizionali e festivi del repertorio natalizio. Evocando mondi ghiacciati, coperte di neve e canti al caminetto, le voci e il suono inconfondibile degli Swingles ci accompagnerà verso il Natale.